FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 13-05-2004 16:03  
quote:
In data 2004-04-28 14:39, Horror scrive:
Secondo me,un difetto del cinema horror moderno è:L'effetto speciale.

Nei bei SUSPIRIA,HALLOWEEN,NIGHTMARE,VENERDì 13,FOG,L'ESORCISTA,L'ULULATO,gli effetti speciali,sì,c'erano sempre,ma non come oggi.
I film horror oggi sono sommersi negli effetti speciali e non c'è più gusto nel vederli...tanto sai con certezza che sono tutte cazz---!




Esatto concordo in pieno !!
tanti film spettacolari come Dracula e nightmare non hanno moltissimi effetti speciali eppure sono molto più spettacolari di molti film attuali, traboccanti di effetti speciali ma privi di trame coinvolgenti
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 13-05-2004 18:44  
c'è "roba buona" prodotta anche negli ultimi anni oltre ai gia citati Resident evil e 28 giorni dopo:The others, Vampires, Ring, Blade, blade 2.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 13-05-2004 21:12  
quote:
In data 2004-05-13 18:44, Claymore scrive:
c'è "roba buona" prodotta anche negli ultimi anni oltre ai gia citati Resident evil e 28 giorni dopo:The others, Vampires, Ring, Blade, blade 2.


Beh, blade e blade2 non li definerei horror, non fanno per niente paura.
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 13-05-2004 23:17  
quote:
In data 2004-05-13 21:12, SKubrick scrive:
quote:
In data 2004-05-13 18:44, Claymore scrive:
c'è "roba buona" prodotta anche negli ultimi anni oltre ai gia citati Resident evil e 28 giorni dopo:The others, Vampires, Ring, Blade, blade 2.


Beh, blade e blade2 non li definerei horror, non fanno per niente paura.




il fare paura è soggettivo,per fare un esempio l'esorcista non mi ha fatto paura. Per fare un altro esempio; Braindead che non fa paura ma ridere è comunque(ovviamente) classificato horror, cio vuol dire che un horror non deve necessariamente far paura per essere classificato tale. Blade e blade 2 sono due action horror e quindi anche horror, e cmq trattano di vampiri in ambientazioni cupe e notturne con atmosfera horror e quindi si possono tranquillamente classificare horror.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 13-05-2004 alle 23:22 ]

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 14-05-2004 11:30  
quote:
In data 2004-05-13 23:17, Claymore scrive:
quote:
In data 2004-05-13 21:12, SKubrick scrive:
quote:
In data 2004-05-13 18:44, Claymore scrive:
c'è "roba buona" prodotta anche negli ultimi anni oltre ai gia citati Resident evil e 28 giorni dopo:The others, Vampires, Ring, Blade, blade 2.


Beh, blade e blade2 non li definerei horror, non fanno per niente paura.




il fare paura è soggettivo,per fare un esempio l'esorcista non mi ha fatto paura. Per fare un altro esempio; Braindead che non fa paura ma ridere è comunque(ovviamente) classificato horror, cio vuol dire che un horror non deve necessariamente far paura per essere classificato tale. Blade e blade 2 sono due action horror e quindi anche horror, e cmq trattano di vampiri in ambientazioni cupe e notturne con atmosfera horror e quindi si possono tranquillamente classificare horror.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 13-05-2004 alle 23:22 ]


Non sono daccordo, ok parla di vampiri e tutto ma non ha lo stile dell'horror.
L'impostazione del film è quella di un normalissimo film d'azione, che poi il protagonista sia un ammazzavampiri e che la trama tratti di non morti non lo scarsventa automaticamente nella classifica degli horror.....
Per me rimane sempre un film d'azione!!
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 14-05-2004 12:40  
quote:
In data 2004-05-14 11:30, Ehja25 scrive:

Non sono daccordo, ok parla di vampiri e tutto ma non ha lo stile dell'horror.
L'impostazione del film è quella di un normalissimo film d'azione, che poi il protagonista sia un ammazzavampiri e che la trama tratti di non morti non lo scarsventa automaticamente nella classifica degli horror.....
Per me rimane sempre un film d'azione!!




infatti ho detto che è un action - horror cioè l'incontro di due generi, di certo non solo film d'azione perchè è presente l'elemento sovrannaturale e tratta di vampiri con ambientaziioni horror come già detto, quindi visto che è anche horror può rientrare anche in questo genere.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Reg.: 10 Mag 2004
Messaggi: 126
Da: Figline Valdarno (FI)
Inviato: 14-05-2004 13:02  
quote:
In data 2004-04-28 03:48, Luke71 scrive:
Il problema è che incassano....a me ad ogni modo CABIN FEVER sarò uno dei pochi ma non mi è dispiaciuto anzi.
I remake meritano un discorso a parte,io già per principio abolirei i remake di film che sono ormai dei capisaldi in questo genere,prendete 28 GIORNI DOPO benchè presenti chiare assonanze con i film di Romero è fedele allo stile di Boyle e tenta perlomeno (riuscendovi solo in parte nel prologo e fino a metà film circa) una via diversa,una reinterpretazione non più moderna ma appunto parallela e per questo più originale.
Nei prossimi giorni vedrò FREDDY VS JASON se non altro per curiosità e il remake di NON APRITE QUELLA PORTA speriamo bene...certo che oggigiorno son quasi meglio i trailer di certi film che poi il film stesso....




Ma... ti è piaciuto Cabin Fever? Com'è possibile? Io l'ho trovato strapalloso, speravo che si riprendesse almeno nel finale, mera speranza. E' scontato e recitato maluccio e gli attori sono terrificanti (loro si!).
Beh, ognuno ha i suoi gusti.
Freddy Vs Jason ti può piacere solo se sei fissato con questi due mitici personaggi.
Il mio ex era fissato, avrò visto i relativi film mille volte, m'ha fatto venire la paranoia!
Però Freddy e Jason sono forti, mi fanno ridere un sacco (ma non dovrebbe almeno Jason fare paura?).
Vederli litigare è uno spasso!

  Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 14-05-2004 20:51  
Freddy nel primo faceva paura, poi è diventato un comico di cabaret
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-05-2004 22:51  
quote:
In data 2004-05-14 20:51, SKubrick scrive:
Freddy nel primo faceva paura, poi è diventato un comico di cabaret



Il Freddy di Craven, quello cioè dei "Nightmare" 1, 2 e 7 ("New nightmare") è incredibile per come riesca a coniugare una fortissima vena ironica con quell'aura di terrore che lo ha reso un'icona del genere Horror. Quello degli altri episodi non è lui, è solo uno SCARSO comico di cabaret.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 15-05-2004 14:57  
Il secondo l'ha diretto anche Craven! Non me lo ricordavo.
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-05-2004 15:36  
quote:
In data 2004-05-14 22:51, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-14 20:51, SKubrick scrive:
Freddy nel primo faceva paura, poi è diventato un comico di cabaret



Il Freddy di Craven, quello cioè dei "Nightmare" 1, 2 e 7 ("New nightmare") è incredibile per come riesca a coniugare una fortissima vena ironica con quell'aura di terrore che lo ha reso un'icona del genere Horror. Quello degli altri episodi non è lui, è solo uno SCARSO comico di cabaret.




no no, craven ha diretto solo l'uno e il sette, Nightmare2 è di Jack Sholder


  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-05-2004 23:55  
Ho detto una grandissima stronzata!


Vado a mettermi in castigo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: Dolo (VE)
Inviato: 16-05-2004 00:47  
non rifaccio qui l'elenco fatto ieri dei film horror che preferisco (vedi sezione Sondaggi del forum) mi limito a rispondere sul punto della paura... che ad una certa età oramai è molto relativa.
E questo mi fa comunque menzionare 2 tra mi miei horror preferiti:
la prima volta che vidi Non aprite quella porta (Tobe Hooper, '74) da solo in casa, di notte... e più recentemente Maniac (William Lustig, '80) film che ha, tra gli infiniti pregi (forse il mio film horror, e non solo, preferito in assoluto) quello di far seguire a ciascuna delle scene piene di suspance e thriller, un'adeguata conseguenza orrorifica allo stesso livello (non come molti film finto horror attuali, che ad una qualità filmica discutibile uniscono solo scene di thriller ingiustificate, oltre che risibili, e di conseguenza inconcludenti)
Anche Shining (Stanley Kubrck, '80) è agli stessi livelli, dal punto di vista della paura e suspance (per non parlare degli altri aspetti ovviamente)... solo che quando l'ho visto ero oramai scafato...



PS: non colgo invece il senso e la qualità di altri noti horror, come Venerdì13, Nightmare... mentre apprezzo solo la qualità stilistica di Halloween e l'Esorcista.
_________________
Ciao!
(chiacchiere e distintivo...)


[ Questo messaggio è stato modificato da: PaoloVe il 16-05-2004 alle 00:52 ]

  Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 16-05-2004 14:39  
quote:
In data 2004-05-15 15:36, madymask scrive:
quote:
In data 2004-05-14 22:51, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-14 20:51, SKubrick scrive:
Freddy nel primo faceva paura, poi è diventato un comico di cabaret



Il Freddy di Craven, quello cioè dei "Nightmare" 1, 2 e 7 ("New nightmare") è incredibile per come riesca a coniugare una fortissima vena ironica con quell'aura di terrore che lo ha reso un'icona del genere Horror. Quello degli altri episodi non è lui, è solo uno SCARSO comico di cabaret.




no no, craven ha diretto solo l'uno e il sette, Nightmare2 è di Jack Sholder





Meno male, pensavo che mi ero rincoglionito.

_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Kashmir

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 42
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 17-05-2004 16:22  
La casa dalle finestre che ridono...io sono un'appassionata di horror e lo considero un capolavoro.
_________________
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni"

Jimmy Page

  Visualizza il profilo di Kashmir  Invia un messaggio privato a Kashmir  Email Kashmir  Vai al sito web di Kashmir     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127804 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: